Dal 13 luglio al 7 settembre 2013 il Castello dell’Emiro di Misilmeri, recentemente restaurato, sarà il palcoscenico della prima edizione del Ras al Jazz, una rassegna che vede coinvolti alcuni tra i più interessanti jazzisti italiani e internazionali, con un occhio rivolto alla produzione jazzistica siciliana insieme alla ricerca musicale contemporanea internazionale.
La rassegna Jazz, è patrocinata della Regione Siciliana Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo e di tutti i comuni della valle dell’Euterio : Comune di Godrano, Comune di Villafrati, Comune di Cefalà Diana, Comune di Marineo, Comune di Bolognetta, Comune di Villabate, Comune di Baucina, Comune di Ciminna e Comune di Belmonte Mezzano.
La rassegna non prevede solo concerti jazz. Parallelamente infatti si svolgeranno altre rassegne dedicate all’architettura, al design, alla moda (con il coinvolgimento dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo), al teatro, alla letteratura, all’artigianato e all’enogastronomia.
Inoltre, nell’immediato anniversario della barbara uccisione del Giudice Rocco Chinnici, testimone dei valori della legalità, si dedicheranno tre giornate di laboratori ludico ricreativi rivolto ai bambini ed ai giovani al fine di sensibilizzare, le nuove generazioni, avverso condotte criminali lesive dei diritti altrui, dove interverranno personalità illustre.
Ecco il calendario completo di tutti i concerti
- 13 luglio Giuseppe Milici,
- 19 luglio Stefania Patanè Quartet,
- 23 luglio Kurt Rosenwinkel,
- 25 luglio Gilad Hekselman Trio,
- 31 luglio David Kikoski Quartet feat – Seamus Blake,
- 4 agosto Bill Carrothers Trio,
- 8 agosto Maria Neckam feat – Roberto Gatto,
- 11 agosto Manziluna,
- 24 agosto Periscope Quintet,
- 31 agosto Francesco Cafiso & Mauro Schiavone,
- 7 settembre Eddie Gomez Quartet.
Per tutte le informazioni sui costi dei biglietti e sugli abbonamenti, consultate il sito ufficiale della rassegna
Commenta per primo