Palermo gioiello di Sicilia per il Financial Times

Dopo il boom di visite questa estate, Palermo riceve un prestigioso riconoscimento dal Financial Times, nota rivista inglese che viene letta in tutto il mondo. In un articolo della giornalista Emily Mullan, nel numero in edicola da venerdì scorso, il capoluogo siciliano viene definito “Gioiello incantevole della Sicilia”, meta turistica consigliata a chi vuole visitare l’Italia.

Vengono soprattutto sottolineati i progressi fatti dalla città, che solo qualche anno fa sembrava prossima al collasso e che ora sembra incamminata verso una ripresa sempre più costante. L’offerta culturale è molto vasta e tra i monumenti di maggiore spicco vengono citati il Teatro Massimo, il Teatro Ditirammu, il Politeama, ma anche la Galleria FPAC dei Quattro Canti e il Museo Salinas. Non mancano i locali e ristoranti dove gustare specialità tipiche.

Un riconoscimento che fa molto piacere e che sottolinea il continuo lavoro che si sta facendo per dare finalmente a Palermo la giusta importanza che merita da secoli.

Informazioni su Giusy Vaccaro 440 Articoli
Autrice del blog Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.