La spiaggia di Capo D’Orlando

Capo D'Orlando

8 km di spiaggia formata da sabbia granulosa, un mare tra i più belli che abbia mai visto con colori che vanno dall’azzurro al turchese passando per il verde smeraldo, le isole Eolie di fronte che sembra quasi di potere toccare con un dito, un fondale meraviglioso, rocce e faraglioni dai quali potersi tuffare o semplicemente godere dell’immensità della natura: ecco, questa è la spiaggia di Capo D’Orlando, un paradiso naturale che riesce a commuovermi per la sua bellezza.

Capo D'OrlandoLa spiaggia si trova lungo l’omonimo paese nella costa settentrionale della Sicilia, in provincia di Messina, a ridosso dei sempre verdeggianti monti Nebrodi.

Capo D'Orlando - S. GregorioMolto bello è il tratto della frazione di S. Gregorio, caratterizzato da tante piccole insenature una più spettacolare dell’altra.

Da visitare anche il paese, molto vivo ed attivo, con tanti piccoli negozietti,  bar con ottime granite, ristoranti e paninerie con buonissimi prodotti tipici della zona ed ottimo pesce. Per me è un posto magico e ci torno sempre con estremo piacere.

 

 

Informazioni su Giusy Vaccaro 440 Articoli
Autrice del blog Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.