Pianificare un viaggio in Sicilia può non essere semplicissimo. La Sicilia infatti è una destinazione ricca di fascino, che attrae i visitatori per i suoi monumenti, per le spiagge incantevoli, per i paesaggi mozzafiato, per i percorsi naturalistici, per il buon cibo e molto altro ancora. Ogni zona ha le sue peculiarità, ogni zona è quasi un mondo a parte, tanto che ho sempre detto che non si dovrebbe parlare di una Sicilia ma di tante Sicilie. Ed ogni zona meriterebbe di essere visitata!
Perché ho deciso di creare un servizio di consulenza di viaggi on line in Sicilia
Da quando ho aperto questo blog, 10 anni fa, ho sempre ricevuto diversi messaggi ed e-mail da parte di lettori. Alcuni mi ringraziano perché leggendo i miei articoli hanno potuto pianificare il loro viaggio con delle mete specifiche; altri invece mi chiedono maggiori informazioni perché sono interessati a particolari aspetti, o perché hanno poco tempo e vorrebbero vedere tanto, o perché sono già stati e vorrebbero approfondire con una nuova visita.
Comunicare tramite email e dare delle indicazioni spesso può risultare molto riduttivo. Da un lato ci sono le esigenze di chi viaggia, che occorre conoscere in maniera più esaustiva; dall’altro ci sono le soluzioni, che possono essere molteplici e vanno elencante, spiegate e discusse. E tutto questo si può fare solo con una chiacchierata, che sia di presenza (quando è possibile) oppure on line o con una telefonata.
A chi è rivolto questo servizio
Il servizio è rivolto a tutti coloro che stanno pianificando un viaggio in Sicilia, sia nell’immediato sia in futuro, e desiderano avere maggiori informazioni sulle mete, su dove conviene alloggiare, su cosa fare in un determinato periodo e molte altre informazioni che solo chi vive sul territorio può conoscere. Da parte mia riceverete tutta l’attenzione e l’amore che ho per questa terra così bella e allo stesso tempo così complicata.
I vantaggi della consulenza di viaggi on line
- Esperienza locale: sono Siciliana ed ho girato molto l’isola. Sono in grado di fornire suggerimenti autentici e personalizzati che consentono ai viaggiatori di scoprire luoghi che non si trovano nelle guide turistiche convenzionali.
- Itinerari personalizzati: La Sicilia offre una vasta gamma di attrazioni, tra cui affascinanti città storiche, spiagge paradisiache, maestosi vulcani e deliziosi itinerari enogastronomici. Con i miei suggerimenti possiamo costruire insieme un itinerario personalizzato
- Consigli pratici: grazie alla conoscenza del territorio, posso anche offrire suggerimenti pratici su come muoversi, quali ristoranti provare e come evitare le trappole turistiche.
Come funziona il servizio?
Vi basterà semplicemente compilare il form che trovate alla fine di questa pagina oppure scrivermi a info@ioamolasicilia.com. Sceglieremo insieme una data e un orario per collegarci on line o anche per una telefonata.
Perché questo servizio è gratuito?
Probabilmente questa domanda te la sarai posta e ti starai anche chiedendo quale “trappola” nasconda un servizio apparentemente gratuito. In realtà non c’è nessuna trappola: semplicemente questo per me è un servizio nuovo che voglio lanciare, sia per conoscere più da vicino i miei lettori, sia per conoscere quali sono più dettagliatamente le esigenze di chi viaggia, sia perché non escludo che un giorno questo servizio possa trasformarsi in qualcos’altro. Non vedo l’ora di conoscerti!
Commenta per primo