Dal 29 al 31 maggio 2015 torna a Palermo la Festa del Consumo Critico organizzata da Addiopizzo, pago chi non paga, giunta alla sua decima edizione. Come sempre la festa è l’occasione per fare conoscere le attività che hanno detto di no al pizzo e alla mafia grazie all’associazione Addiopizzo.
Il format è quello di ogni anno, con incontri, dibattiti, attività sportive, concerti, spettacoli e, soprattutto, la presenza degli operatori economici che si sono liberati dal fenomeno del racket delle estorsioni. Tre le novità di quest’anno. La prima non è una vera e propria novità: la manifestazione torna a Piazza Magione, storica piazza palermitana. La seconda è un villaggio gastronomico dal nome CIBO IN FESTA Sicilian Food Village, che presenta i prodotti tipici della cucina siciliana. La terza è un villaggio sportivo, con giochi, animazioni e tornei sportivi.
Tantissimi gli ospiti che parteciperanno, anche se per il momento i loro nomi sono blindatissimi. Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità e tenervi aggiornati.
Commenta per primo