Visitare Palermo insieme ad un local: passeggiata guidata nel centro storico

Palermo dall'alto: Piazza Bellini

In quale altra città potete trovare resti antichi della civiltà punica accanto a chiese barocche riccamente adornate? In quale altra città potete trovare mosaici bizantini tra i più belli al mondo accanto a fontane cinquecentesche che hanno fatto gridare allo “scandalo”? In quale altra città potete passeggiare lungo gli antichi mercati di origine araba, mangiare ottimo cibo ed essere baciati dal sole per gran parte dell’anno?

Questa, in pochissime parole è Palermo, una città così eterogenea, così ricca e così affascinante che non basterebbe una vita intera per poterla conoscere e raccontare. Questa è Palermo, la mia città. Ed io la amo nonostante le sue infinite contraddizioni.

Con questa passeggiata vi voglio fare conoscere la mia Palermo. Durante la nostra passeggiata attraverseremo secoli di storia, dagli Arabi fino all’unità d’Italia, passando per il barocco. Vi racconterò la Palermo di ieri e la Palermo di oggi, attraverso storie, aneddoti, leggende e fatti storici. Ma cosa sarebbe una passeggiata a Palermo senza una degustazione del suo street food, considerato il 5° miglior street food al mondo? Vi farò assaggiare alcune delle nostre pietanze tipiche più amate e vi racconterò, come mia consuetudine, tradizioni e leggende ad esse legate.

Per maggiori dettagli e richieste non esitare a contattarmi. Mandami un’e-mail a info@ioamolasicilia.com.  Ti aspetto!

Informazioni su Giusy Vaccaro 440 Articoli
Autrice del blog Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.